Ristorante a Soave, Verona - ITALY

Soave è una cittadina di origine medievale, caratteristica per il suo castello e per le cinta murarie che abbracciano tutto il centro storico.

Famosa in tutto il mondo come zona vinicola, essendo sede originaria e proncipale delle attività di produzione dell’omonimo vino da uva Garganega, il Soave appunto, è immersa in un paesaggio davvero suggestivo, dove i vigneti si intrecciano con la sua storia millenaria.

Situata su una collina nella zona est della provincia di Verona, è facilmente riconoscibile dal suo castello, un tipico manufatto militare del Medioevo, probabilmente degli inizi del X secolo, che è uno dei più bei esempi di struttura castellana del Veneto.

Si tratta di un’opera fortificata, risalente probabilmente all’epoca delle invasioni degli Ungheri, che oggi rivela la capacità di incantare e affascinare i turisti che vengono da ogni dove per visitare gli interni allestiti come in origine.

Soave è una cittadina molto attiva; grazie al contesto in cui è immersa, si è presto trasformata in una suggestiva location dove annualmente si tengono manifestazioni di rilievo, anche sul panorama nazionale: dal “Soave Guitar Festival” alla fine del mese di aprile, alla famosissima “Festa Medioevale del Vino Bianco di Soave”, nel mese di maggio, in cui il visitatore, passeggiando tra il vecchio Borgo, può degustare il vino e fare un vero e proprio tuffo nel passato, incontrando personaggi in costume, giochi, arcieri, cavalieri, sbandieratori e la rassegna di tutti i mestieri antichi.

La città festeggia poi il prodotto della sua terra, il vino Soave, nel mese di settembre con la famosa “Festa dell’Uva”, la prima nata in Italia, e con l’ormai noto “Soave Versus” una manifestazione culturale che si tiene presso il Palazzo del Capitano: si tratta di una gara dal sapore medievale che promuove contenuti specifici sulla storia e la degustazione del vino, sull’abbinamento gastronomico e la socializzazione.

Negli ultimi anni Soave è diventata nota anche per un’altra manifestazione molto apprezzata dai più golosi, si tratta di “Chocolando…in tour”, una manifestazione in cui è possibile degustare per le vie del centro il cioccolato nelle sue diverse preparazioni, accompagnandolo con prestigiosi vini delle cantine del territorio.

Soave

castello

Castello di Soave


Tommy_Emmanuel_soave

Tommy Emmanuel al “Soave Guitar Festival”



festa madioevale soave

Festa Medioevale del Vino Bianco di Soave


soave-versus

Soave Versus





Set per il reality "The Bachelor"

Il nostro ristorante-enoteca è stato scelto come set per alcune riprese di “The Bachelor”, il nuovo reality-show che andrà in onda a partire da febbraio 2013 sulla Tnt, la prima rete televisiva russa e la più diffusa del Paese.

settembre-2012-657

“The Bachelor” set 01


settembre-2012-658

“The Bachelor” set 02



settembre-2012-664

“The Bachelor” set 03


settembre-2012-664b

“The Bachelor” set 04





Foto

g2

Foto 01


g3

Foto 03



g4

Foto 04


g1

Foto 02